Inserire qui tutte le indicazioni utili a chi prenderà in mano il progetto

Attenzione il sito include il sito DISTRICT + il sito RECOMMERCE


1.Non caricare pag: Cantiere, Style-guide

Si aprono le porte

a una nuova vita
all’aperto

Si aprono le porte

di una nuova vita all'aperto

un quotidiano abbraccio verde
La vera Natura nel ritmo urbano

Riscopri il piacere della vita all'aperto. Nel frenetico ritmo moderno, è essenziale trovare spazi che ci riconnettano con la natura e i luoghi della città. A Porta Pamphili ti invitiamo a immergerti in un mondo dove il verde, l'aria fresca e i momenti di qualità sono al centro di ogni giorno.

la nuova piazza belvedere di bravetta

Patrimonio, Panorama, Pedonalità

La piazza vuole connettere il Buon Pastore con il contesto più naturalistico. La sua è una posizione strategica: l'architettura funge da quinta scenica, mentre la Valle dei Casali è il suo orizzonte. l design attento e la sua natura esclusivamente pedonale rendono la piazza un luogo ideale per passeggiate tranquille, con un sicuro accesso al parco. Il risultato? Un luogo vivace, funzionale e ricco di connessioni storiche e paesaggistiche.

un nuovo parco urbano

Una porta verde sulla Valle

Situato all'ingresso della Valle dei Casali, il nuovo parco rappresenta un'armoniosa fusione tra la natura selvaggia della riserva e le necessità della vita urbana. Dotato di aree attrezzate, è l'ideale per momenti di pausa, svago e attività all'aperto. La presenza di pini e piante autoctone non solo arricchisce il paesaggio, ma riafferma anche l'impegno verso la sostenibilità e la valorizzazione del patrimonio naturale locale.

la riserva di
VALLE DEI CASALI

600 ettari da esplorare

Il parco naturale rappresenta un polmone verde nella città che da Villa Doria Pamphili si estende fino al Tevere. Con i suoi casali e ville, i percorsi sterrati, le fattorie didattiche e una biodiversità inestimabile, è una delle aree protette più significative della Capitale: un rifugio non solo per la natura ma anche per chi cerca un momento di evasione dalla routine quotidiana facendo jogging, passeggiando o andando in bicicletta. Riconoscendo il suo valore, con l'iniziativa Porta Pamphili si ha l'obiettivo di ripristinare i tracciati storici - via del Forte Bravetta - rifunzionalizzare i sentieri esistenti e attivarne altri per garantire, da un lato, un'esperienza più sicura e gradevole, e dall'altro, creare un sistema ciclo-pedonale efficiente.

attività all’aperto
LA NUOVA PIAZZA BELVEDERE

INCONTRARSI IN PIAZZA

La nuova Piazza Belvedere sarà un nuovo cuore pulsante di ritrovo: il posto perfetto per appuntamenti o incontri con amici. Da qui, puoi avviarti verso la scoperta della Riserva o dirigerti verso le incantevoli oasi dei giardini di Villa Pamphili. Un crocevia di esperienze e avventure.

IL NUOVO PARCO

LEZIONI DI YOGA ALL’APERTO

Il nuovo parco, con il suo contesto verde meticolosamente curato e pulito, rappresenta l'ambientazione ideale per le tue sessioni di yoga all'aperto. Praticare sport qui non è solo un beneficio per il corpo, ma diventa un'occasione unica per staccare dal trambusto quotidiano.

LA RISERVA

esplorare con Buddy

Valle dei Casali è il luogo ideale per portare a spasso il tuo fedele amico a quattro zampe condividendo la scoperta di strade non battute e angoli nascosti. Un modo unico per garantire a lui esercizio ed esplorazione, mentre ti regali attimi di serenità a contatto con la natura.

Un varco verso una Natura unica e variegata

il tuo affaccio
sulla valle

Le residenze di Porta Pamphili

Ampi spazi all'aperto privati che guardano direttamente sulla Valle dei Casali. Un motivo per essere una casa not nordinary. Logge e terrazze divengono finestre personali sul verde rigoglioso offrendo non solo panorami mozzafiato, ma anche un senso profondo di pace:
un lusso autentico nella città di Roma.

dove siamo

Un varco tra l'autenticità della Riserva e l’eleganza di Villa Doria Pamphili
BRAVETTA
MONTEVERDE
PARCO DI VILLA DORIA PAMPHILI
riserva valle dei casali