Inserire qui tutte le indicazioni utili a chi prenderà in mano il progetto

Attenzione il sito include il sito DISTRICT + il sito RECOMMERCE


1.Non caricare pag: Cantiere, Style-guide

Si aprono le porte

alle generazioni
di domani

Si aprono le porte

alle generazioni
di domani

Famiglia al Centro: La Visione di Porta Pamphili

Nuova Scuola per l'infanzia, Asilo nido e tanto altro a Roma

Porta Pamphili è un nuovo ambiente della città pensato per accogliere, coccolare e ispirare ogni membro della famiglia, specialmente i più piccoli. Si riconosce l'importanza di spazi dedicati e sicuri dove i bambini possano giocare, apprendere e crescere vicino alla propria casa. Così, si progettano aree e attività che facilitano la vita quotidiana delle famiglie, rendendo semplice l'organizzazione della routine domestica.

il nuovo polo per l’infanzia

Piccoli grandi passi

Al centro di Porta Pamphili, sorge un innovativo polo scolastico. Nella sua struttura curvilinea, ospita un asilo nido per 60 bambini e una scuola dell'infanzia suddivisa in tre sezioni. Le aule, progettate per sfruttare al meglio la luce mattutina, si affacciano sulla macchia arborea della Riserva. La nuova scuola rappresenta non solo un luogo di apprendimento, ma anche uno spazio dove i bambini possono crescere e svilupparsi in un ambiente sicuro e altamente stimolante.

una scuola 2.0.

Evolversi insieme a loro

Il polo per l’infanzia di Porta Pamphili combina un design moderno con tecnologie all'avanguardia, offrendo agli studenti un ambiente ideale per apprendere in una modalità interattiva e coinvolgente. Gli spazi sono progettati per essere flessibili e modulabili, adattandosi alle diverse metodologie didattiche e promuovendo collaborazione e integrazione. Qui, la tradizione dell'insegnamento incontra così l'innovazione.

imparare con la natura

Fattorie didattiche a Valle dei Casali

La natura è il primo libro di testo per ogni bambino, ricco di "lezioni" palpabili. Le fattorie didattiche all'interno della Riserva Valle dei Casali offono ai più piccoli un'esperienza immersiva nel mondo rurale. Qui, tra animali e coltivazioni, i bambini scoprono l'origine dei cibi, sviluppano empatia e apprendono il valore del rispetto per la terra. Questo contatto diretto con la natura non solo amplia la loro conoscenza, ma crea un legame indissolubile con il mondo circostante, formando una base solida per una crescita consapevole e rispettosa.

imparare giocando

Divertirsi in sicurezza

Nell'ambito di Porta Pamphili, si crede fermamente nella magia e nell'importanza del gioco all'aperto. Con questa visione sono stati disegnati una serie di spazi ludici, veri e propri playground colorati e sicuri. In questo modo, il parco diventa un grande palcoscenico di avventure e scoperte, dove i piccoli possono liberare la loro immaginazione, socializzare e crescere in armonia con la natura che li circonda.

crescere a porta pamphili
la riserva

Dall'erba al formaggio

I piccoli visitatori e le loro famiglie possono immergersi in percorsi educativi e sensoriali. Nelle fattorie didattiche di Valle dei Casali si offre la possibilità di comprendere in modo autentico la provenienza del cibo e l'arte della loro lavorazione.

il nuovo parco

CLASSI A CIELO APERTO

Allontanandosi dalle aule, si ha l'opportunità di imparare e interagire con i colori e i profumi della natura. Le lezioni nel nuovo parco  stimolano la curiosità, la creatività e la capacità di osservazione, arricchendo il percorso educativo.

la nuova piazza belvedere

Il gioco in piazza

Sembra una cosa d'altri tempi, ma a Porta Pamphili è ancora possibile. Proprio sotto casa, i genitori possono lasciare con serenità i propri bambini che si ritrovano, giocano e condividono momenti di spensieratezza in un ambiente car free.

Una porta a misura di bambino

IL GIOCO NON FINISCE MAI

Le Residenze di Porta Pamphili

All'interno del complesso residenziale, non manca un'area privata riservata a giovani e grandi: la ludoteca. I piccoli residenti possono trascorrere ore felici con i propri genitori, scoprire nuovi giochi, creare amicizie e sviluppare le proprie abilità in uno spazio ampio e attrezzato dove anche le famiglie possono condividere momenti preziosi insieme.

dove siamo

Un varco tra l'autenticità della Riserva e l’eleganza di Villa Doria Pamphili
BRAVETTA
MONTEVERDE
PARCO DI VILLA DORIA PAMPHILI
riserva valle dei casali